Comunità di Recupero Rovigo Tossicodipendenti Cocainomani Alcolisti
La Comunità di recupero tossicodipendenti, cocainomani e alcolisti Narconon il Gabbiano, anche a Rovigo, organizza colloqui che hanno lo scopo di aiutare le famiglie a risolvere un problema di dipendenza da droghe o alcool.
Anche a Rovigo un ulteriore problema è costituito dalla diversificazione delle dipendenze.
Non esiste più il tossicodipendente a cui si era abituati: il tossico da strada ben visibile e riconoscibile.
Le droghe maggiormente diffuse a Rovigo in epoca recente: cocaina, anfetamina, ecstasy, lsd, generano un tipo di consumatore in qualche modo più difficile da identificare.
Comunque sia il problema della tossicodipendenza anche a Rovigo richiede interventi che riguardano sia la prevenzione, sia la soluzione delle dipendenze in atto, al fine di invertire questa tendenza negativa che coinvolge tutte le fasce sociali e tutte le età.
Il Programma Narconon è un metodo innovativo, efficace e di breve durata, che non utilizza psicofarmaci né altre droghe sostitutive per liberare definitivamente la persona dalla dipendenza da droghe e alcool.
-
La prima fase del programma consiste nel superamento dell’astinenza attraverso la somministrazione di vitamine prescritte dal medico ed un’assistenza personale 24 ore su 24 da parte di personale specializzato.
-
La seconda fase prevede un programma di disintossicazione che comprende attività fisica e saune con assunzione di vitamine. Il tutto sotto controllo medico. Tale programma viene svolto al fine di rimuovere i residui di droghe e alcool contenuti nel corpo ed espellerli attraverso al sudorazione.
-
Nella terza fase, la persona verrà aiutata ad individuare e risolvere le motivazioni di base della propria dipendenza, andando a recuperare tutti quei valori di onestà e d’integrità personale che le consentiranno di ricominciare una nuova vita, finalmente libera dalla dipendenza.
Per ulteriori informazioni, visita il sito: www.comunitadirecupero.it
Guarda il Video della comunità di recupero
Contatta i nostri operatori per aiuto immediato
Chiama Subito 800 178 796
Numero Verde Gratuito – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7